Il Verona non riesce a opporsi alla voglia di riscatto della Lazio, uscendo sconfitto dall’Olimpico con un 2-0 che non inquadra l’andamento della partita, dominata dalla squadra di Inzaghi.
Fabio Pecchia però non butta via tutto della prova dei gialloblù nell’analisi della gara a Premium Sport: “Non siamo venuti qui pensando di essere già battuti: la Lazio stava attraversando un momento di crisi, ma oggi ha dimostrato di essere una grande squadra. Peccato perché nella ripresa l’inerzia del match era cambiata e paradossalmente abbiamo subìto gol nel momento di maggiore controllo da parte nostra. L’atteggiamento della squadra mi è piaciuto nel secondo tempo, meno l’approccio, dobbiamo essere meno timidi”.
Il Crotone quart’ultimo è lontano 5 punti, ma dietro il Benevento è a sole 6 lunghezze…: “Salvezza lontana? Ci sono squadre che lottano per la Champions e sono lontane 7 o 8 punti: se sono considerate ancora in corsa per il loro obiettivo, allora lo siamo anche noi per il nostro. Dobbiamo continuare a crederci, l’obiettivo è alla portata”.