Pedro Pablo Pasculli si dà alla politica

Nuova avventura per Pedro Pablo Pasculli.

L’ex attaccante del Lecce e della Nazionale argentina si è infatti candidato per il consiglio comunale della città salentina. Ad annunciarlo la senatrice Adriana Poli Bortone.

Pasculli, campione del mondo 1986 con l’Argentina, ha giocato per sette stagioni con il Lecce, quattro delle quali in serie A, ed è poi rimasto in Salento per la carriera di allenatore. 

“Avere al nostro fianco Pedro è un motivo di soddisfazione perché è un professionista che ben conosce i problemi e i bisogni dello sport salentino – spiega Adriana Poli Bortone – non solo quelli del calcio. Dai prossimi giorni saremo al lavoro con una equipe di esperti per mettere a punto il programma degli interventi e delle iniziative che abbiamo pensato e che saranno oggetto di una apposita conferenza stampa che terremo sul tema delle emergenze sportive in città. Con Pedro Pasculli intendiamo riprendere l’esperienza felice della scuola calcio comunale ‘Lecce goal’ che dal 1998 al 2007 riuscì a formare decine e decine di ragazzi leccesi, e che vogliamo intitolare al compianto e amatissimo mister Mimmo Renna, scomparso pochi mesi fa”.
 

Articoli correlati