Pellegri stende il Como: l’Empoli torna a vincere
L’Empoli batte il Como per 1-0 nel primo posticipo del lunedì di Serie A al Castellani e torna a vincere dopo cinque partite senza successi, salendo a quota 14 punti in classifica. Nuova battuta d’arresto per la squadra di Fabregas, che entra ufficialmente in crisi dopo la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, e contro una rivale per la salvezza: i lariani sono fermi a quota 9 punti.
Primo tempo noioso, giocato a ritmi bassi e senza particolari emozioni. Il Como ci ha provato due volte con Belotti, ma poi ha sofferto il gioco dell’Empoli, che ha gestito il possesso palla ma non è riuscito a creare concrete occasioni da gol.
La ripresa si è aperta subito con la rete del vantaggio di Pellegri, a segno con un bel destro ad incrociare dopo aver raccolto la respinta al limite dell’area di Moreno. Il Como ha faticato a reagire, e ancora l’Empoli ha creato pericoli con Gyasi e Maleh (decisivo Reina).
Neanche l’entrata di Nico Paz è riuscita a risollevare il Como, che è stato costretto a lasciare ampi spazi al contropiede ai padroni di casa per poter riequilibrare lo score. I toscani hanno controllato e chiuso la partita in attacco, trovando una vittoria preziosa in chiave salvezza.