Un solo pareggio nel turno inaugurale della Bundesliga, caratterizzato dal mancato rispetto del fattore campo. Ben quattro le vittorie esterne, tre delle quali nel ricco programma del sabato: spicca quella dello Schalke 04 di Julian Draxler, che travolge a domicilio il Werder Brema.
Tanto per cambiare, la stagione è cominciata nel segno del Bayern Monaco, che salvo clamorose sorprese sembra avviato a una nuova cavalcata solitaria per il quinto titolo consecutivo, traguardo mai raggiunto nella storia del blasonatissimo club tedesco: la manita all’Amburgo è stata nel segno, tra gli altri, del volto nuovo Douglas Costa. E quando Vidal avrà completato l’ambientamento…
Tra le inseguitrici, dopo il 4-0 del Borussia Dortmund al Mönchengladbach, parte bene anche il Wolfsburg, che in uno dei posticipi domenicali supera in casa l’Eintracht Francoforte: ai lupi bastano 4’, quelli intercorsi tra la rete di Ivan Perisic al 13’ e il raddoppio di Bas Dost al 17’. Per l’esterno croato, potrebbe essere il gol dell’addio: l’Inter è in agguato, ancor più dopo la cessione di Mateo Kovacic al Real Madrid.
Nell’altro posticipo, 3-1 esterno del Colonia sul campo dello Stoccarda, orfano ormai del futuro romanista Antonio Rüdiger. Tutti i gol nel finale.
WOLFSBURG-EINTRACHT FRANCOFORTE 2-1
13’ Perisic (W); 17’ Dost (W); 19’ Reinartz
STOCCARDA-COLONIA 1-3
74’ Modeste (C); 77’ Zoller (C); 79’ rig. Didavi; 92’ Osako