Dopo un weekend da dimenticare in Serie A sul piano arbitrale, non va meglio al piano di sotto. Il turno infrasettimanale di B regala polemiche sparse, dal rigore per la Spal in casa della Salernitana ad una combattutissima Perugia-Frosinone.
E proprio al termine della partita del “Curi” è esplosa la rabbia del direttore sportivo degli umbri Roberto Goretti, che si è sfogato ai microfoni di Sky Sport: “Da quando siamo tornati in B la nostra linea è quella del rispetto, ma vedo che il profilo basso non sta pagando. Quello che è successo questa sera è inaccettabile e mi riferisco alle tante ammonizioni subite, al gol regolare che ci è stato annullato e all’ammonizione rimediata da Ciofani che sarebbe dovuto essere espulso. Chiediamo solo rispetto”.
Il riferimento di Goretti è ai quattro cartellini gialli subiti da giocatori diffidati (Brighi, Belmonte, Volta e Monaco) che dovranno saltare la trasferta di Avellino e alla rete annullata a Monaco per fuorigioco sullo 0-1. Il Perugia è anche l’unica squadra senza rigori a favore del campionato: gli umbri non fruiscono di un rigore da ben 55 partite.