Pier Silvio Berlusconi, commossa dedica al papà
A margine della premiazione del Trofeo dedicato alla memoria di Silvio Berlusconi, il figlio secondogenito di quest’ultimo, Pier Silvio, ha preso la parola per salutare il pubblico di tifosi di Milan e Monza per dedicare un pensiero proprio al padre scomparso lo scorso 12 giugno.
“Per mio padre il calcio è stata una grandissima passione, sono sicuro che stasera sarebbe stato molto felice – ha detto Pier Silvio Berlusconi dopo il successo del Milan ai calci di rigore (1-1 al 90′, 6-5 dopo i tiri dal dischetto) -. Ma se il calcio era una passione, il Milan e il Monza erano per il mio papà una questione di cuore, una questione d’amore. Per questo voglio dirvi che sono sicuro che lui è felice, perché il suo cuore è qui insieme a tutti noi”.
“Grazie per questa bellissima emozione che avete regalato a noi e al mio carissimo papà – ha aggiunto l’amministratore delegato di Mediaset -. Lo sport per mio padre, oltre ad essere una passione, era uno specchio della vita e lui in questo specchio vedeva valori importanti come l’impegno, la lealtà, il sacrificio, ma più di tutto il rispetto”.
“Se fosse qui, direbbe sicuramente a tutti di avere sempre rispetto, a iniziare dai propri avversari. Se volete fargli un regalo, portiamo insieme avanti questi valori: grazie ancora. Forza Milan, Forza Monza e Forza Presidente e Papà”.