La corsa salvezza in Serie B è all’insegna dell’esperienza. Molte delle squadre che hanno cambiato allenatore durante la stagione si sono affidate a mister esperti, migliorando il proprio rendimento.
Tra questi, la Ternana con Gigi De Canio e il Pescara con Bepi Pillon, quest’ultimo subentrato all’ex tecnico della Primavera Epifani a propria volta succeduto a Zeman. Al “Liberati” andrà allora in scena un vero e proprio spareggio tra gli adriatici e le ‘Fere’, in gran spolvero dopo il trionfo nel derby di Perugia.
Pillon ha messo in guardia la squadra prima della partenza per l’Umbria: “A Terni, da quando è arrivato De Canio le cose sono cambiate. Quella rossoverde è una squadra più propositiva e in salute, ma noi andremo per giocarcela come abbiamo fatto a Palermo. Serve coraggio, senza stare lì ad aspettare e vedere cosa succede perché per uscire da queste situazioni serve continuità di risultati”.
“Non dobbiamo commettere l’errore di Vercelli in cui siamo scesi in campo titubanti – ha aggiunto Pillon – Dobbiamo essere aggressivi da subito, più pressing e più gioco mettiamo in campo e più facilmente usciremo bene da questa partita”.