Pinamonti a segno, colpo Genoa a Parma. Balotelli debutta e viene subito ammonito
Colpo Genoa a Parma: il Grifone si impone per 1-0 al Tardini grazie alla rete nel secondo tempo di Pinamonti. I rossoblù tornano a vincere salendo a quota 9 punti in classifica e abbracciano Mario Balotelli, che debutta nel finale di partita e si fa subito ammonire. In difficoltà la squadra di Pecchia, a digiuno di vittorie da 9 partite.
Inizio che non ti aspetti: il Genoa che tiene il campo e il Parma timido che gioca di rimessa. Solo a metà primo tempo i padroni di casa si rendono pericolosi in seguito a una punizione a due in area calciata di poco sopra la traversa. E poi il primo tempo è continuato nella noia assoluta, con un Parma preoccupato solo a chiudere gli spazi e un Genoa impalpabile che solo nel recupero impegnava a un grande intervento Suzuki su tiro di Frendrup. Brutto primo tempo.
Il secondo tempo inizia con il Genoa avanti e Suzuki impegnato da un colpo di testa di Thorsby. Con alcune sostituzioni la squadra di Pecchia sembra risvegliarsi con un centrocampo ridisegnato. Ma è il Genoa a rendersi pericolo al 57′ con Pinamonti che centra il palo, e al 78′ su respinta di Suzuki, dopo il tiro di Ekathor, porta in vantaggio gli ospiti. Cala il gelo a Parma oltre la nebbia. Negli ultimi minuti ci si sarebbe aspettato un Parma tutto in avanti ad aggredire e provare il pareggio ma così non è stato. Bravo il Genoa e ancora una volta rimandato il Parma. Che esce tra i fischi.
All’85’ fa il suo debutto in rossoblu Mario Balotelli, che viene immediatamente ammonito al suo ritorno in Serie A per un fallo al limite dell’area e protesta a lungo con l’arbitro Guida. Poco male per il Genoa, che coglie una vittoria che la rialza in classifica.