Intervenuto durante una diretta Instagram dell’ex Nazionale di pallavolo Pasquale Gravina, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato del difficile momento del calcio italiano in attesa di segnali che facciano sperare nella ripartenza: “Nella nostra posizione, poter sapere quando e se ci sarà la ripresa degli allenamenti e del campionato sarebbe meglio, per poter programmare meglio il nostro lavoro”.
Il tecnico emiliano ha poi parlato delle condizioni di Zlatan Ibrahimovic, che si sta allenando in Svezia: “L’ho sentito negli ultimi giorni, sta bene”.
Poi una battuta sui cambiamenti del mondo del calcio negli ultimi anni: “In questo periodo, con tutto il tempo che abbiamo a disposizione, sto vedendo tantissime partite. Il calcio è veramente cambiato tantissimo. È aumentata la velocità di gioco. Io ho cominciato a lavorare quasi sempre a secco, invece adesso con il mio staff lavoriamo tanto con il pallone. Gli spazi sono cambiati, adesso hai pochi istanti per leggere la situazione e interpretarla. Molto credo sia dovuto anche al fatto che noi allenatori abbiamo sempre voluto migliorarci e aggiornarci”.