La Fiorentina passa nel finale in casa del Torino grazie a una doppietta di Federico Chiesa e vola ai quarti di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Roma-Entella.
Un successo molto prezioso anche perché dà autostima essendo arrivato contro una concorrente all’Europa. Concorrente che Stefano Pioli reputa superiore alla propria squadra: “Abbiamo battuto un avversario più forte di noi grazie a una prestazione di tenacia – le parole dell’allenatore della Fiorentina al termine della gara – Sapevamo che sarebbe stata una partita equilibrata, il campo non c’ha aiutato, ma ci abbiamo messo carattere e abbiamo saputo colpire al momento giusto”.
Il tecnico emiliano ha poi commentato il debutto di Luis Muriel e le voci su possibili altri nuovi arrivi: “Luis ha ha talento e sta bene, grazie a lui potremo sperimentare nuove soluzioni offensive. Chiesa-Muriel-Simeone insieme? Capiterà di vederli. Mercato? Obiang è un nome che mi è stato fatto dalla società, ma non acquisteremo tanto per farlo”.