Stefano Pioli non ha affatto digerito la sconfitta della sua Fiorentina contro la Juventus e un episodio in particolare: il rigore prima assegnato e poi revocato alla sua squadra per un fuorigioco di Benassi, non visto dall’arbitro Guida e rilevato dal Var Fabbri.
“Ci hanno messo una vita per decidere – si è lamentato a ‘Premium Sport’ nel dopogara il tecnico viola -. E poi ci hanno spiegato che il rigore è stato tolto per fuorigioco. E’ una scelta che non accetto: Alex Sandro ha fatto due tocchi, non solo uno, ed è difficile credere che non si trattasse di un intervento volontario. Non poteva esserlo, non era fuorigioco e il regolamento parla chiaro. La partita era equilibrata, questi sono gli episodi che la cambiano”.
“Le spiegazioni non servono a nulla, dopo quattro minuti non vai a rivedere le immagini? La decisione è stata lunga e difficile, Guida doveva andare a rivedere l’episodio. Poi magari avremmo perso lo stesso, magari avremmo anche sbagliato il rigore. Però il rigore c’era”.