Conferenza stampa di Stefano Pioli
Stefano Pioli sa che per il suo Milan sarà dura contro la Roma: “E’ una squadra con tante soluzioni offensive, che ha ottenuto grandi risultati anche senza Dzeko. Dobbiamo avere grande compattezza in entrambe le fasi e lucidità tattica. Possono cambiare le soluzioni di gioco, ma il nostro percorso è chiaro. Abbiamo fiducia sul percorso che stiamo facendo. Ora arriveranno avversari forti in campionato e in Europa League. Ma abbiamo lavorato bene per arrivare pronti a questo momento. Stiamo cercando di diventare una squadra vincente. I perdenti rimuginano sulle sconfitte, i vincenti imparano e cercano nuove soluzioni”
“Siamo stati elogiati quando vincevamo e ora siamo giustamente criticati. Nello spogliatoio però non cambia nulla perché continuiamo a credere nel nostro lavoro. Da marzo in avanti si decide il campionato e l’Europa League. Le critiche fan parte del gioco e ci devono aiutare a dare qualcosa in più. Oggi il Milan guarda alla partita di domani. Poi guarderemo la classifica. E’ inutile guardarsi indietro o guardare davanti. Non abbiamo paura di nessuno. Sappiamo che dobbiamo fare qualcosa in più rispetto alle ultime prestazioni in campionato”
“Non siamo stati all’altezza a livello tecnico/tattico, non fisico. Non ci sta mancando la condizione fisica, giocando così tanto ritroveremo il ritmo necessario. Bisogna sbagliare meno passaggi facili e dare più soluzioni ai compagni”, ha concluso l’allenatore rossonero.