Pioli annuncia un possibile titolare
L’allenatore del Milan ha parlato in conferenza stampa prima del match contro la Sampdoria e si è soffermato in particolare su Origi e Adli.
Sull’attacante belga ha commentato: “Può essere titolare? Penso di sì perché sta meglio e ha avuto minutaggio e continuità di allenamento. Ha bisogno di giocare”.
Su De Ketelaere invece ha risposto: “Mi aspetto di più? Abbiamo varie soluzioni contando anche Adli. Charles sta facendo tutto quello che gli sto chiedendo, sono contento delle sue prestazioni poi è giusto che lui abbia il tempo per comprendere le nostre situazioni. Io lo vedo sereno”.
Successivamente si è espresso sul centrocampista francese, ex Bordeaux: “Io faccio le scelte per quello che vedo, è un giocatore di prospettiva, mi aspetto tanto da lui come mi aspetto tanto dai suoi compagni. Lo vedremo quando lo riterrò opportuno”.
Infine, una considerazione sull’ultimo acquisto, Sergiño Dest: “È un giocatore che conoscevo, ha delle caratteristiche che mi aspettavo ma è più attento in fase difensiva di quello che pensavo. Deve fare di più con la palla per la qualità che ha”.
Sul turnover: “Non è questione di turnover, non mi piace molto. Io non credo che i titolari siano solo gli undici che partono dall’inizio. Io ho un gruppo di giocatori forti”.
Pioli non da conferme sulla possibile formazione di sabato che affronterà la Sampdoria, mentre il calciomercato gli ha dato fino all’ultimo ulteriori possibilità di variare la formazione.