Il tecnico del Milan scalda il derby alla vigilia della partita contro l’Inter.
Il tecnico del Milan Stefano Pioli sprona i suoi in vista del derby contro l’Inter che potrebbe permettere ai rossoneri di tornare al comando della classifica di Serie A: “È importantissima perché abbiamo la possibilità di riprenderci la vetta dopo averla tenuta per 20 giornate, ma non sarà decisiva. Ci sono ancora 45 punti a disposizione dopo. Nelle ultime due partite non abbiamo fatto benissimo a livello tecnico e di solidità difensiva, ma non è stata questione di un singolo giocatore o di un singolo reparto. Dovremo essere compatti, vicini, per poi attaccare bene”.
Pioli accende la vigilia tornando a parlare dello scontro tra Ibrahimovic e Lukaku: “Un confronto tra i due? Mi tengo Zlatan tutta la vita, con tutto il rispetto per Lukaku che è un grandissimo. Il testa a testa non doveva succedere, ma domani sarà un’altra partita. Sono sicuro che domani ci sarà grande rispetto e grande sportività, anche se non mancheranno gli scontri visto quanto è sentito l’incontro.
Sul match: “Noi pensiamo sempre a tutto: l’Inter può venire ad aggredirci alto o aspettarci, sa fare entrambe le cose bene. Qualunque cosa facciano però qualche spazio ce lo concederanno e noi dovremmo essere bravi e lucidi per approfittarne”.