
Prima giornata intensa per il neo allenatore dell'Inter.
E’ il Pioli day in casa Inter. Il neo allenatore dei nerazzurri si è presentato ad Appiano mercoledì mattina presto, prima delle 8, evitando telecamere e giornalisti.
L’ex allenatore della Lazio ha conosciuto la squadra, priva dei Nazionali, e ha diretto il suo primo allenamento, sotto gli occhi di Steven Zhang, figlio di Zhang Jindong, del nuovo Ceo Jun Liu, e dei dirigenti Piero Ausilio, Giovanni Gardini e Javier Zanetti.
Il nuovo mister si è messo subito a lavorare assieme al suo staff tecnico, di cui fa parte anche il figlio Gianmarco come match analyst. Il primo allenamento è stato svolto intorno alle 10 di mattina senza tredici giocatori impegnati con le rispettive nazionali: assenti anche gli infortunati Ranocchia, Palacio e Ansaldi.
Pioli, riporta repubblica.it, ha parlato alla squadra e si è confrontato personalmente con Mauro Icardi, capitano e bomber della Beneamata con 10 reti. Pochi i tifosi presenti alla prima seduta tecnica.
Queste le sue prime parole a Inter Channel: “L’importante è prendere confidenza con l’ambiente, si lavora con i giocatori che ci sono che hanno messo grande disponibilità: ci aspetta un lavoro importante, soprattutto di qualità perché siamo l’Inter. La posizione che occupiamo non ci compete. Dobbiamo lavorare perché voglio un calcio vincente”. La passione nerazzurra: “Tutta la famiglia era interista, sono cresciuto con il coro “Con Beccalossi e Pasinato, vinceremo il campionato” (sorride, ndr), poi la mia professione mi ha portato a percorrere altre strade ma la fede è nerazzurra”.
Già si moltiplicano le voci di mercato: l’ex Lazio vorrebbe portare a Milano il capitano dei biancocelesti Biglia subito a gennaio.