Pirlo tira dritto contro il Parma: “Metto in campo le mie idee”
Domenica la Sampdoria fa visita al Parma capolista in Serie B: il tecnico dei doriani Andrea Pirlo, già in bilico dopo le tre sconfitte nelle ultime quattro partite, in conferenza stampa ha tirato dritto spiegando che non rinuncerà alle sue idee.
“Sarà una bella partita da giocare contro una grande squadra che sta facendo molto bene ed è collaudata. Giocano insieme da qualche anno e si vedono i risultati. Noi siamo sereni e consapevoli che affronteremo una squadra con qualità ma vogliamo uscire da questo momento non facile”.
Pirlo on rinuncerà al suo gioco, nonostante la forza dell’avversario: “Bisogna sempre cercare di portare in campo le proprie idee. Abbiamo cercato di creare una squadra che possa giocare dall’inizio, dipende dalle partite ma la nostra intenzione è cercare di fare partite perché penso che costruire da dietro, oltre che essere più bello da vedere, è importante cercare gli spazi in avanti quando squadra ti viene a prendere”.
Il rischio d’esonero: “Le aspettative le abbiamo sempre dichiarate sempre sin dall’inizio, Siamo stati chiari, sappiamo che dobbiamo fare meglio e la pressione è normale che ci sia. Sappiamo qual è il percorso, sappiamo le difficoltà ma l’importante è che andiamo tutti in un’unica direzione e pensiamo di uscire da questo momento insieme”.