Pisa fuori dalla Coppa Italia, ma Pippo Inzaghi può consolarsi
Oggi il Pisa di Pippo Inzaghi è stato eliminato dalla Coppa Italia perdendo la partita casalinga dei sedicesimi di finale per 1-0 contro il Cesena. Ma il club toscano ha ampi motivi per consolarsi. La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello ha infatti accolto il ricorso dei nerazzurri in merito allla partita di Serie B con il Cittadella del 27 agosto che era finita 1-1.
I veneti padroni di casa avevano inserito erroneamente nella distinta di inizio match Alessandro De Luca in panchina ma durante la partita si erano accorti dell’errore e avevano inserito il nome giusto, quello di Jacopo Desogus, avvisando arbitro e Lega alla fine del primo tempo, peraltro Desogus era anche entrato in campo nella ripresa.
Il Pisa ha quindi fatto ricorso: il Giudice Sportivo in primo grado l’ha respinto, in Appello invece è stato accolto. L’ultima parola spetterà ora al Collegio di Garanzia del Coni. Con l’accoglimento del ricorso i toscani vincono 3-0 a tavolino la partita con il Cittadella e sono sempre pi primi nella classifica della Serie B con 4 lunghezze di vantaggio sullo Spezia e 5 sul Sassuolo.