Pisa, Gattuso: “Questa è una mazzata”

Il tecnico del Pisa Gennaro Gattuso commenta con amarezza la sconfitta contro il Vicenza.

I nerazzurri si sono fatti rimontare: “Abbiamo buttato via una grandissima occasione, abbiamo peccato di ingenuità ma la responsabilità me la assumo io, difatti oggi parlo solo io. Potevamo gestire meglio il vantaggio, ma abbiamo pagato qualche ingenuità anche a livello di atteggiamento, troppe giocate ognuno per cavoli suoi, e questo ai ragazzi lo rimprovero: forse qualcuno non ha capito cosa io ricerco da questo gioco qua”, le parole riportate da Tuttopisa.it.

“Non sono felice dei miei ragazzi – continua Ringhio -, quando vedo che ci accontentiamo, che manca il veleno nella faccia, non si può, non mi piace proprio l’atteggiamento. Abbiamo commesso anche qualche peccato di gioventù, ma la squadra comunque la metto io in campo, li alleno io, però mi fa arrabbiare il vedere certe sciocchezze. Si può essere stanchi, ma la veemenza non deve mai mancare: quando dovevamo puntare e fare male tornavamo indietro per non fare lo scattino in più, rimproveri la gente e ti senti dire che hanno dolore all’adduttore…questo non va”. 

“Oggi il Vicenza lo avevamo messo in grandissima difficoltà, avevamo lottato anche sulla fisicità, non ci facevano male, ma quando crei e non hai cattiveria viene fuori tanto di sbagliato. Quando si indossa una maglia si deve dare ben altro, si deve lottare come un noi, la parola “io” non è contemplata nella mia visione del calcio. la sconfitta ci poteva anche stare, ma no per come è arrivata, in bocca avevamo già il sapore della vittoria. A livello mentale questa è una mazzata, ma vedremo”.

 

Articoli correlati