Durante la conferenza alla vigilia del match con il Frosinone, Gattuso ha parlato della situazione del suo Pisa: “Siamo consapevoli di dover disputare una partita perfetta per portare a casa dei punti, mi sarebbe piaciuto affrontarla con tutta la rosa a disposizione e invece avrò le scelte obbligate”.
Un’annata complessa quella dei toscani: “In questi mesi abbiamo sfidato le leggi della fisica avendo saltato la preparazione estiva e per questo credo che il numero di infortunati sia inferiore alle attese”.
“Sarà una partita impegnativa perché il Frosinone sa rendersi pericoloso anche sulle seconde palle o su palloni morti. Non sono imbattibili, ma meritano la testa della classifica e noi dovremmo essere bravi a sbagliare poco e sfruttare le nostre caratteristiche” , ha poi proseguito il tecnico commentando il prossimo impegno.
Infine Gattuso si è soffermato ancora sulla sua rosa, rispondendo anche ad alcune critiche: “Quando chiedo di essere più uniti ed equilibrati mi riferisco al fatto che siamo una squadra molto più giovane delle avversarie e preferisco essere massacrato io anziché ai ragazzi perché io ho 25 anni di esperienza sulle spalle e ne ho passate tante. Da calciatore dicevano che ero uno scarpone ed ho vinto; adesso cominciano a bersagliarmi come allenatore, ma vincerò anche su questo campo”.