“Ho notato che i giocatori del Benevento quando hanno visto lo stadio erano in tensione”.
Al termine di una gara ben giocata, con la giusta determinazione e con una grande attenzione alla fase difensiva, il Pisa ha staccato il pass per la finale dei Playoff di Serie B battendo il Benevento per 1-0 grazie al gol decisivo di Benali: l’ultimo ostacolo sarà ora rappresentato dalla vincente della sfida tra Monza e Brescia, in campo domenica (all’andata, al ‘Rigamonti’, i brianzoli hanno vinto 2-1).
Nella conferenza stampa seguita al match, il tecnico dei toscani Luca D’Angelo non ha nascosto la sua soddisfazione, dichiarandosi certo che la qualificazione sia stata meritata. “
Abbiamo fatto una grande partita, nel primo tempo buonissima e meritavamo più di un gol di differenza. Nel secondo tempo è stata una battaglia, non abbiamo mai rischiato e abbiamo avuto possibilità di raddoppiare nel finale. Abbiamo giocato una splendida partita contro una grande squadra, credo sia stata una vittoria meritata”, ha esordito l’allenatore.
“Stiamo bene fisicamente, abbiamo la voglia di giocare queste due partite al massimo. Anche chi non sta benissimo fisicamente riuscirà a sopperire con l’adrenalina. Essere arrivati in finale è importante ma conta vincere. Quando si gioca una partita di questo tipo, se non c’è una prestazione notevole da parte di tutti, è difficile fare risultato. Siamo stati bravi perché in due partite non abbiamo concesso nulla al Benevento. Il gol di Lapadula all’andata è stato frutto di un rimpallo. La squadra ha fatto bene dal punto di vista difensivo e oggi anche dal punto di vista offensivo. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, soprattutto nel primo tempo abbiamo giocato a un ritmo insostenibile per qualsiasi avversario. Più che i miei, ho notato che i giocatori del Benevento quando hanno visto lo stadio erano in tensione. In quel momento, forse, hanno capito che sarebbe stata durissima. I tifosi ci hanno sempre spinto”, ha concluso il tecnico.