Il rigore sbagliato allo scadere da Pablo Granoche non ha azzerato le speranze dello Spezia di accedere ai playoff, grazie alla vittoria del Benevento sul Frosinone nei minuti di recupero, ma ha quantomeno regalato un sorriso ai tifosi del Pisa.
A 6 giorni dall’aritmetica retrocessione maturata dopo il tracollo interno contro il Cittadella la squadra di Gattuso ha strappato uno 0-0 tutto sostanza al “Picco”.
E al termine della partita per i sostenitori del Pisa ecco le parole di amore alla maglia di Lisuzzo:
“Abbiamo dato una piccola soddisfazione ai nostri tifosi. Una goccia nell’oceano per quello che meriterebbero… Siamo e saremo orgogliosi di rappresentare questi colori, a prescindere dalla categoria: in questi tre anni a Pisa ne ho viste di cotte e di crude, ma finchè potrò resterò a difendere questa maglia. Sono molto legato al mister e credo che questo rapporto durerà per sempre, anche se ora le nostre strade si divideranno”.
Non manca però anche una frecciata da leader dello spogliatoio verso l’ex Simone Fautario, protagonista di dichiarazioni che hanno fatto parecchio discutere:
“Penso che Fautario non aspettasse altro che il Pisa retrocedesse per dire certe cose – ha affermato Lisuzzo – Quando uno va via deve stare zitto e pensare solo alla propria nuova squadra…”.