Alessandro Rosina è l’oggetto dei desideri di tante società: il fantasista della Salernitana è fuori dai progetti di Alberto Bollini che gli ha riservato poco spazio in questa prima parte di stagione. Il classe ’84 ha totalizzato fin qui soltanto 8 presenze, di cui 2 in Coppa Italia, senza mai lasciare il segno.
Lo scarso minutaggio riservatogli sta spingendo l’ex Torino e Zenit San Pietroburgo a guardarsi attorno. Dopo alcuni sondaggi del Lecce ecco spiccare nelle ultime ore l’interesse del Pisa. Secondo SoloSalerno.it, il mister Michele Pazienza ha chiesto alla società il fantasista come rinforzo per il mercato di gennaio al fine di avere un’arma in più nella corsa alla promozione in B anche dal punto di vista dell’esperienza.
Uno degli ostacoli è l’alto stipendio percepito dal numero 10 dei campani (300mila euro a stagione fino al 2020) ma, la famiglia Corrado, starebbe pensando alla formula di prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione per riuscire a regalare a Pazienza un innesto che potrebbe risultare determinante per il raggiungimento dell’obiettivo finale.