Bologna-Milan 1-1
Termina in parità il primo anticipo della 30esima giornata di Serie A. All Dall’Ara infatti, finisce 1-1 tra Bologna e Milan: al gol in avvio di Sansone risponde Pobega sul finale di primo tempo.
Avvio shock per i rossoneri che dopo nemmeno un minuto si trovano già sotto: Posch sguscia via sulla destra e mette al centro per Sansone, che anticipa Kalulu e batte Maignan. Il Milan, colpito a freddo, prova a riorganizzarsi e macinare gioco e va vicino al pareggio prima con Rebic che incorna troppo debolmente un cross di Florenzi e poi con lo stesso terzino azzurro su punizione, costringendo Skorupski ad un intervento in tuffo. Nel finale di primo tempo arriva il pareggio: Ballo-Tourè crossa dalla sinistra, un rimpallo favorisce Pobega che scarica un bel sinistro dal limite che bacia il palo e si insacca.
Nella ripresa Pioli inserisce prima Calabria e Saelemaekers, poi Leao e Brahim Diaz alla ricerca del gol del vantaggio. Al 74′ Rebic ha la palla del 2-1 ma il suo colpo di testa finisce a lato di un soffio. Un minuto più tardi Pobega calcia a botta sicura su assist di Leao ma Lykogiannis si immola e salva i padroni di casa. Nel finale Diaz spreca malamente un contropiede, sparando alle stelle.
Un punto che non accontenta nessuno: il Milan rimane momentaneamente quarto a quota 53, il Bologna è ottavo a 44 punti, gli stessi della Juve.