Poker Bologna, Lecce annientato

Bologna-Lecce 4-0

Il Bologna batte il Lecce per 4-0 nella gara della ventiquattresima giornata di Serie A giocata domenica pomeriggio allo stadio Renato Dall’Ara. Una partita letteralmente a senso unico, con i rossoblù in vantaggio praticamente da subito e capaci, poi, di affondare ulteriormente il colpo quando necessario, andandosi così a prendere tre punti importanti nella corsa alle coppe europee.

Per il vantaggio degli uomini di Thiago Motta bisogna attendere poco meno di cinque minuti: Orsolini, da calcio d’angolo, trova Zirkzee nei pressi del secondo palo, l’olandese calcia al volo e trova la risposta di Falcone ma la palla arriva sui piedi di Beukema che può solo poggiarla in rete.

Il Lecce ha l’opportunità di pareggiare al 22′ (errore di Krstovic davanti a Skorupski) ma è il Bologna a segnare di nuovo, cinque minuti dopo: è infatti il 27′ quando Orsolini, da posizione defilata, indovina la conclusione giusta che passa sotto le gambe del portiere avversario e vale il 2-0 bolognese.

E’ ancora Orsolini, quattro minuti dopo l’intervallo, a chiudere definitivamente i conti: lo fa con una conclusione spettacolare di sinistro, su assist di Calafiori e velo di Fabbian, che non lascia scampo a Falcone. C’è però ancora tempo per il poker, che arriva all’82’: lo firma Odgaard, che approfitta di un errore di Baschirotto per involarsi verso la porta avversaria e fare centro.

Finisce dunque con un netto 4-0 a favore dei felsinei, che anche nella giornata precedente contro il Sassuolo erano andati a segno quattro volte (prendendo però due gol, in quel caso). Con i tre punti il Bologna rilancia le proprie ambizioni Champions salendo a 39, mentre il Lecce resta a 24 con un vantaggio sulla zona retrocessione buono ma non del tutto rassicurante.

Articoli correlati