Il tecnico dei crociati: “Meritavamo qualche punto in più, continuiamo così partita dopo partita”.
Il tecnico del Parma Beppe Iachini dopo la vittoria per 4-3 contro il Como parla dell’obiettivo playoff per i crociati: “Ho spronato la squadra, da tempo, a fare più punti possibili. Ne meritavamo qualcuno in più, purtroppo non siamo stati bravi a chiudere le partite o sbloccarle. Oggi penso abbiamo preso il decimo legno, per questione di centimetri. Avremmo potuto avere più punti, ma essere lì con tutto quello che ci è capitato dà soddisfazione”.
Iachini sottolinea la crescita dello spogliatoio: “Entra un ragazzino e ne esce un altro e tutti fanno il loro, vanno applauditi e bisogna dargli coraggio se commettono errori. Possiamo pagare dazio, ma la squadra li aiuta lottando fino in fondo. Dobbiamo continuare”.
I playoff sono a 7 punti: “Abbiamo sempre giocato, anche contro Pisa, Monza, con tante nuvole su di noi, quando perdevamo elementi. Oggi ne avevamo dodici fuori, non pensavamo di fare affidamento sui giovani ma sono cresciuti. Continuiamo a giocare una partita per volta e fare più punti possibili. Abbiamo fatto ottime partite ma non sempre siamo stati concreti, era un difetto su cui dovevamo lavorare. Dobbiamo migliorare, potevamo avere più punti ma continuiamo a crederci con organizzazione, mentalità, personalità. Alla fine tireremo le somme, sapendo di aver dato tutto”.