Non un grande martedì per il Pontedera
Tre giornate di squalifica a Daniele Ragatzu, visto con il Cagliari in A e con Gubbio, Pro Vercelli e Virtus Lanciano in B, ora al Pontedera in C. L’attaccante sardo è stato punito per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, a gioco fermo, si avvicinava a quest’ultimo afferrandolo per il collo con una mano e poi colpendolo con l’altra con uno schiaffo.
Aggravante avere tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, dopo il provvedimento di espulsione, mentre usciva dal terreno di gioco, gli si avvicinava per protestare nei suoi confronti fino a quando un compagno di squadra lo allontanava.
Ammenda di 500 euro al Pontedera per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti antiregolamentari commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti, nell’essere quattro sostenitori, al termine della gara, entrati nel recinto di gioco, dopo avere scavalcato la recinzione, per inveire nei confronti dei tesserati della propria squadra e per aver colpito sul mento destro uno stewart che tentava di bloccarli.