Portogallo a forza nove senza CR7

Portogallo-Lussemburgo 9-0

Spettacolare festival del gol nella serata piena di partite di qualificazioni per Euro2024, con una performance straordinaria del Portogallo. La squadra guidata da Martinez che sta dominando il Gruppo J, ha travolto per 9-0 contro il Lussemburgo nonostante l’assenza di CR7.

Gli autori delle doppiette sono stati Gonçalo Ramos, Diogo Jota e Gonçalo Inacio. Altri successi sono stati ottenuti da Galles, Islanda e Slovacchia. Tuttavia, la vera protagonista è stata la Croazia, che ha sconfitto l’Armenia 1-0 e raggiunto la Turchia al primo posto nel Gruppo D.

Nel Gruppo D, il turno di riposo della Turchia, capolista del girone, ha permesso alla Croazia di agganciare la vetta con dieci punti. La squadra di Perisic e compagni ha trionfato con un convinto 1-0 contro l’Armenia a Yerevan, in una partita che ha offerto numerose occasioni, soprattutto per gli ospiti. La Croazia ha iniziato in modo deciso e ha segnato il gol della vittoria al 13′, dopo una mischia in area che ha portato al tocco vincente di Kramaric da distanza ravvicinata. Inizialmente, la rete dell’attaccante dell’Hoffenheim era stata annullata per fuorigioco causato da un contatto maldestro di Gvardiol, ma un attento controllo VAR ha dimostrato che il centravanti era in linea con Dashyan. Questo gol ha permesso alla Croazia di controllare il possesso di palla e i ritmi del gioco, sfiorando il raddoppio con un’occasione di Ivanusec. Nella ripresa, Norberto Briasco ha messo alla prova la difesa croata sfiorando il pareggio al 77′. Tuttavia, il secondo tempo è stato un monologo della Croazia con Perisic e compagni che hanno quasi segnato il secondo gol per tre volte. Čančarević è stato decisivo per evitare un passivo più pesante, ma l’Armenia resta terza nel gruppo con 7 punti, distante di tre dalla vetta.

Articoli correlati