Arsenal-Tottenham, le probabili formazioni
Il turno infrasettimanale di Premier League offre il derby di Londra tra Arsenal e Tottenham. Calcio d’inizio alle ore 21 all’Emirates Stadium. I gunners vogliono tornare al secondo posto, mentre gli Spurs hanno bisogno di punti per risalire la classifica.
L’Arsenal arriva al derby del nord di Londra dopo due sconfitte consecutive in coppa, ma fortunatamente senza effetti sulla classifica di Premier League, dove ha un ritardo di 7 punti dal Liverpool capolista. I Gunners non possono permettersi altre passi falsi, soprattutto in casa, dove sono ancora imbattuti in campionato e non subiscono gol da 3 partite. Tuttavia, l’infortunio di Gabriel Jesus e altre assenze, come quelle di Saka, Ben White e Tomiyasu, complicano le cose per Arteta, mentre Riccardo Calafiori sarà valutato per il match.
Il Tottenham, dopo un dicembre deludente, ha avuto un avvio difficile nel nuovo anno, perdendo contro il Newcastle, ma ha reagito vincendo contro il Liverpool in coppa. Gli Spurs faticano a trovare continuità e hanno subito gol in tutte le ultime 25 trasferte contro l’Arsenal. La situazione in infermeria è critica, con ben 8 giocatori infortunati, tra cui Richarlison, Bentancur e Romero. In porta, il nuovo arrivato Kinsky potrebbe esordire nel derby, sostituendo Forster, con la speranza di trovare finalmente stabilità.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Tierney; Odegaard, Partey, Rice; Sterling, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.
Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Gray, Dragusin, Spence; Bergvall, Sarr, Maddison; Kulusevski, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglou.