
Arsenal-West Ham, le probabili formazioni
L’Emirates Stadium, alle 16 di sabato, sarà il palcoscenico della sfida di Premier League tra Arsenal e West Ham, in programma per la 26esima giornata del massimo campionato inglese. I Gunners si presentano al match dopo la vittoria fuori casa per 2-0 contro il Leicester. Gli Hammers arrivano a questa sfida dopo la sconfitta in casa per 1-0 contro il Brentford.
Arteta, allenatore dell’Arsenal, si affiderà alla coppia d’attacco composta da Nwameri e Trossard, con Odegaard e Merino che agiranno sulla trequarti in uno schema decisamente offensivo. In difesa si punta invece su Gabriel e Saliba per fermare le incursioni avversarie. Tra i pali ci sarà Raya.
Potter, tecnico della squadra in trasferta, cerca invece punti utili a chiudere definitivamente il discorso salvezza con Ferguson come unica punta e Bowen, Paqueta e Kudus a supporto. Ward-Prowse e Alvarez schermeranno la difesa, Wan-Bissaka e l’italo-brasiliano Emerson Palmieri agiranno sulle fasce.
Arsenal (4-2-2-2): Raya; Timber, Gabriel, Saliba, Lewis-Skelly; Partey, Rice; Odegaard, Merino; Nwaneri, Trossard. All. Arteta.
West Ham (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Kilman, Mavropanos, Emerson Palmieri; Ward-Prowse, Alvarez; Bowen, Paqueta, Kudus; Ferguson. All. Potter.