
Bournemouth e Ipswich Town, due squadre dagli obiettivi ben diversi, si sfidano nell'infrasettimanale della Premier League.
Una gioca per inseguire il sogno europeo, l’altra per darsi ancora un’altra chance di salvezza. E’ con queste premesse che Bournemouth e Ipswich Town scenderanno in campo mercoledì sera, al Vitality Stadium, alle 20.45 italiane. I padroni di casa stanno vivendo un periodo altalenante e non vincono in campionato dal 15 febbraio, i Blues dal canto loro inseguono il primo successo in Premier nel 2025.
Andoni Iraola, allenatore delle Cherries, dovrà con tutta probabilità fare a meno di Luis Sinisterra e Marcus Tavernier, entrambi acciaccati. Nel 4-2-3-1, alle spalle dell’unica punta Evanilson, c’è il dubbio legato alle condizioni di Justin Kluivert, che però dovrebbe stringere i denti e scendere ugualmente in campo. Brooks dovrebbe invece sostituire il titolare Tavernier sulla destra.
Kieran McKenna, tecnico dell’Ipswich, non potrà invece contare su Kalvin Phillips, ex pallino di mercato della Juventus, e Sammie Smodics, entrambi ko. In dubbio Chaplin e Tuanzebe, che dovrebbero partire dalla panchina. Il modulo sarà anche in questo caso un 4-2-3-1: la punta di riferimento è Omari Hutchinson, nazionale U21 inglese.
Probabili formazioni:
BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Kepa Arrizabalaga; Cook, Zabarnyi, Huijsen, Kerkez; Christie, Adams; Brooks, Kluivert, Semenyo; Evanilson. All. Iraola.
IPSWICH TOWN (4-2-3-1): Palmer; O’Shea, Woolfenden, Burgess, Davis; Morsy, Cajuste; Philogene-Bidace, Enciso, Clarke; Hutchinson. All. McKenna.