Brentford-Manchester City, le probabili formazioni
Il Manchester City sarà ospite del Brentford nel match valido per la 21ª giornata di Premier League, in programma martedì 14 gennaio alle 20.30. I campioni d’Inghilterra in carica puntano a colmare il distacco dalle prime quattro posizioni, cercando di dimostrare di aver superato il periodo più difficile della gestione Guardiola.
Nell’ultimo periodo, Haaland e compagni hanno attraversato un momento critico, con una sola vittoria in 13 partite tra tutte le competizioni, perdendo punti sia in campionato che sul fronte europeo. Ora, dopo due vittorie consecutive in Premier League e un successo netto in FA Cup, il City mira a proseguire sulla strada del riscatto. Il Manchester City dovrà fare ancora a meno di Rodri, Ruben Dias, Oscar Bobb e John Stones. Contro le Bees, in porta ci sarà Ortega, Rico Lewis sarà titolare sulla corsia destra, mentre in attacco oltre a Savinho, tornano titolari dopo la panchina in FA Cup De Bruyne, Bernardo Silva e Foden alle spalle di Haaland.
Dall’altra parte, il Brentford di Thomas Frank, attualmente undicesimo in classifica con 27 punti (otto vittorie, tre pareggi e nove sconfitte), arriva al match con rinnovata fiducia. I biancorossi hanno interrotto una striscia negativa di quattro partite senza vittorie con un impressionante 5-0 sul Southampton, dimostrando di essere pronti a dare filo da torcere anche ai giganti della Premier. Anche la squadra allenata da Thomas Frank continua a fare i conti con numerose assenze ma in attacco torneranno i protagonisti Wissa e Bryan Mbeumo, che insieme hanno firmato 17 dei 27 gol casalinghi del Brentford in questa stagione di Premier League.
Brentford (4-3-3): Flekken; Roerslev, Collins, Van den Berg, Lewis-Potter; Damsgaard, Norgaard, Jensen; Mbeumo, Wissa, Schade. Allenatore: Frank.
Manchester City (4-1-4-1): Ortega; Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Kovacic; Foden, Silva, De Bruyne, Savio; Haaland. Allenatore: Guardiola.