
Il Brighton affronta l'Aston Villa nell'infrasettimanale di Premier League: a confronto i tecnici Hurzeler ed Emery.
Eliminato dalla FA Cup dal Nottingham Forest ai rigori, il Brighton & Hove Albion cerca la sua rivincita in campionato, sfidando l’Aston Villa che invece ha superato i quarti della coppa nazionale, rifilando un secco 3-0 al Preston North End. Le due avversarie di mercoledì sera si giocano all’Amex Stadium la possibilità di inseguire l’Europa attraverso il campionato, con una possibilità neanche troppo remota di entrare fra le prime cinque.
E’ lunghissimo l’elenco degli indisponibili per i padroni di casa: alcuni lo sono da tempo, come Igor e Ferdi Kadioglu, altri, come Lamptey, March, Rutter e Webster, si sono infortunati più recentemente. Fabian Hurzeler dovrebbe comunque schierare il suo classico 4-2-3-1, con Joao Pedro riferimento principale in attacco, sostenuto da Minteh, Gruda e Mitoma.
Dall’altra parte, Unai Emery deve gestire una squadra impegnata ancora su tre fronti nel punto cruciale della stagione. Bailey è l’unico davvero in dubbio, per il resto spazio al 4-4-1-1 con Asensio alle spalle di Rashford in attacco. Gli ex di Real Madrid e Manchester United stanno disputando un’ottima stagione agli ordini del tecnico basco.
Probabili formazioni
BRIGHTON & HOVE ALBION (4-2-3-1): Verbruggen; Hinshelwood, Van Hecke, Dunk, Estupiñan; Diego Gomez, Baleba; Minteh, Gruda, Mitoma; Joao Pedro. All. Hurzeler.
ASTON VILLA (4-4-1-1): Martinez; Disasi, Konsa, Mings, Digne; Rogers, McGinn, Tielemans, Ramsey; Asensio, Rashford. All. Emery.