
Brighton-Bournemouth, le probabili formazioni
Presso l’American Express Stadium di Falmer, questa sera alle 20:30, Birghotn e Bournemouth apriranno la 27esima giornata di Premier League. I “Seagulls” arrivano a questa sfida reduci da due importanti successi, l’ultimo dei quali per 4-0 contro il Southampton, mentre le “Cherries” proveranno a riscattarsi dopo il ko di misura rimediato contro il Wolverhampton nel turno precedente.
Hurzeler dovrebbe affidarsi a Verbruggen tra i pali. Davanti all’olandese, Van Hecke e Webster andranno a comporre la coppia centrale, con Lamptey e Hinshelwood come terzini. Il brasiliano Joao Pedro sarà l’unica punta con il compito di finalizzare le azioni offensive, supportato sulla trequarti da Rutter.
Iraola, invece, dovrebbe dare ancora fiducia a Kepa come portiere. In difesa, fiducia all’ex Juve e Roma Huijsen e Cook. In mediana giocheranno Christie e Adams. Sulla trequarti è confermato Justin Kluivert, protagonista finora di una stagione straordinaria con 11 gol e 5 assist. Il riferimento offensivo sarà Ouattara, schierato come unica punta.
Brighton(4-2-3-1): Verbruggen; Hinshelwood, van Hecke, Webster, Lamptey; Baleba, Ayari; Minteh, Rutter, Mitoma; Joao Pedro. All: Hurzeler.
Bournemouth (4-2-3-1): Kepa; Hill, Cook, Huijsen, Kerkez; Adams, Christie; Brooks, Kluivert, Semenyo; Ouattara. All: Iraola.