![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/christopher-nkunku_1310002Photogallery.jpg)
Brighton-Chelsea, le probabili formazioni
La venticinquesima giornata della Premier League inizia venerdì 14 febbraio con l’anticipo Brighton–Chelsea, alle 21. Entrambe le squadre puntano alle competizioni europee: il Chelsea cerca il quarto posto per tornare in Champions League, mentre il Brighton spera almeno in un piazzamento utile per disputare la Conference League. Attualmente, i Blues hanno 9 punti di vantaggio sui Seagulls.
Il Brighton, che dovrà fare a meno di Dunk e altri infortunati come Steele, Igor, Kadioglu, Estupinan, Milner, Wieffer e March, potrebbe riproporre l’11 visto in FA Cup proprio contro il Chelsea. In porta ci sarà Verbruggen, a centrocampo Baleba e uno tra Diego Gomez e Hinshelwood (con il primo favorito). In attacco, spazio a Rutter, Minteh e Mitoma, con Welbeck come punta centrale.
Per quel che riguarda gli ospiti, oltre a Badiashile, Fofana e Lavia, anche Jackson e Guiu sono infortunati. Il tecnico Maresca schiererà James a destra e Cucurella a sinistra. Al centro della difesa, Adarabioyo e Colwill (favorito) o Chalobah, mentre Palmer sarà confermato sulla trequarti. Sugli esterni ci saranno Pedro Neto e Sancho, chanche importante per Nkunku che sarà l’unica punta.
Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, Van Hecke, Webster, Lamptey; Baleba, Diego Gomez; Minteh, Rutter, Mitoma; Welbeck. Allenatore: Hurzeler.
Chelsea (4-2-3-1): Robert Sanchez; James, Adarabioyo, Colwill, Cucurella; Enzo Fernandez, Caicedo; Pedro Neto, Palmer, Sancho; Nkunku. Allenatore: Maresca.