
Le probabili formazioni di Chelsea-Tottenham, gara in programma giovedì 3 aprile alle 21 e valevole per la 30ª giornata di Premier League.
Giovedì 3 aprile alle ore 21 allo stadio di Londra di Stamford Bridge andrà in scena il derby londinese tra Chelsea e Tottenham. Il Chelsea di Maresca si presenta alla sfida contro gli Spurs con 49 punti in 29 giornate. Attualmente i Blues sono sesti in Premier League a meno due dalla zona Champions. L’ultima partita di campionato il Chelsea l’ha persa contro l’Arsenal di Arteta per 1-0.
Il Tottenham di Postecoglu, invece, vive tutt’altro periodo. Attualmente gli Spurs sono quattordicesimi in campionato con soli 34 punti in 29 partite giocate. L’ultima partita di Premier League del Tottenham è finita con la sconfitta degli Spurs per 2-0 sul campo del Fulham in trasferta.
Il Chelsea si dovrebbe schierare con il classico 4-2-3-1. In porta, ci sarà il portiere Sanchez,. La difesa sarà formata da una solida linea a quattro, con Fofana e Badiashile al centro, a protezione della porta, e Cucurella e Colwill sulle fasce, pronti a spingere in attacco ma anche a coprire le incursioni avversarie. A centrocampo, il doppio ruolo di protezione e costruzione sarà affidato a Reece James e Caicedo. A supporto dell’attacco ci saranno tre giocatori di grande qualità e visione di gioco: Sancho, Enzo Fernandez e Nkunku. In attacco, infine, il riferimento sarà il portoghese Neto, ex Lazio.
Il Tottenham, sotto la guida di Postecoglou, molto probabilmente risponderà al Chelsea con un 4-3-3 molto equilibrato e dinamico. In porta, Vicario sarà chiamato a compiti delicati, ma potrà contare su una difesa solida davanti a lui. Spence, Romero, Davies e Udogie comporranno la linea difensiva, con Spence e Udogie che, oltre a difendere, avranno la libertà di spingere sulle fasce. A centrocampo, il trio Bentancur, Gray e Bissouma avrà il compito di garantire equilibrio e fluidità. Nel tridente offensivo, Johnson e Tel agiranno sugli esterni, pronti a sfruttare la loro velocità e tecnica per saltare l’uomo e creare occasioni. Al centro del tridente, Solanke sarà il punto di riferimento offensivo.
Probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Fofana, Badiashile, Colwill, Cucurella; Reece James, Caicedo; Sancho, Enzo Fernandez, Nkunku; Neto. Allenatore: Maresca.
Tottenham (4-3-3): Vicario; Spence, Romero, Davies, Udogie; Bentancur, Gray, Bissouma; Johnson, Solanke, Tel. Allenatore: Postecoglou.