
Everton e Arsenal si affrontano nella trentunesima giornata di Premier League: le probabili scelte di Moyes e Arteta.
Sarà la sfida fra Everton e Arsenal, una delle ultime gare giocate a Goodison Park prima del trasferimento dei Toffees al nuovo Everton Stadium, a inaugurare la trentunesima giornata della Premier League: calcio d’inizio alle 13.30 italiane di sabato 5 aprile, agli ordini dell’arbitro 39enne Darren England, designato per dirigere la gara.
Guidato da David Moyes, che ha preso il posto di Sean Dyche a gennaio, tornando così sulla riva blu del fiume Mersey dopo quasi 12 anni, l’Everton è riuscito a tirarsi fuori dalle sabbie mobili con una serie di risultati positivi, interrotta però dal ko nel derby di ritorno contro il Liverpool giocato mercoledì (1-0). Contro i Gunners la sfida è complessa, il tecnico scozzese farà affidamento al 4-2-3-1 con Beto principale riferimento offensivo.
L’Arsenal gioca invece per consolidare il secondo posto in classifica: la squadra di Mikel Arteta (tra l’altro ex calciatore dell’Everton) ha 12 punti di ritardo rispetto al Liverpool e 4 di vantaggio sul Nottingham Forest. In campionato arriva da due successi consecutivi contro Chelsea e Fulham e punta al tris schierando un 4-3-3 con Saka, Merino e Martinelli in attacco.
Probabili formazioni
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Gueye, Garner; Harrison, Doucouré, Alcaraz; Beto. All. Moyes.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Partey, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Merino, Martinelli. All. Arteta.