Premier League 2024-2025: Everton-Aston Villa, le probabili formazioni

Everton-Aston Villa, le probabili formazioni

Everton e Aston Villa si affrontano nel turno infrasettimanale di Premier League. Calcio di inizio alle 20.30 al Goodison Park. I Toffees cercano un successo che manca da più di un mese in campionato, mentre i Villans vogliono migliorare il loro rendimento fuori casa.

David Moyes torna al Goodison Park 12 anni dopo, chiamato a risollevare l’Everton e interrompere un digiuno di vittorie contro l’Aston Villa che dura dal 2016. Dopo l’esonero di Sean Dyche, Moyes è pronto a dare una scossa alla squadra, che ha faticato a capitalizzare nonostante una difesa solida. Per questa sfida, l’ex tecnico del West Ham dovrà fare a meno di Broja, Iroegbunam, Garner, Coleman, McNeil e Chermiti, con Calvert-Lewin in dubbio; Beto è pronto a sostituirlo in attacco.

L’Aston Villa, invece, arriva a Liverpool con l’obiettivo di rompere la maledizione delle trasferte, dopo cinque sconfitte consecutive fuori casa. Nonostante le difficoltà in trasferta, gli uomini di Emery sono in lotta per un posto in Champions League e non possono permettersi altri passi falsi, con la sfida contro l’Everton come primo ostacolo cruciale. Per la partita, il tecnico spagnolo non avrà a disposizione Pau Torres, Philogene, Diego Carlos, McGinn e Barkley, mentre la presenza di Martinez è in dubbio.

Probabili formazioni

Everton (4-2-3-1): Pickford; Patterson, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye; Harrison, Doucoure, Ndiaye; Beto. Allenatore: Moyes.

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Onana, Tielemans, Kamara; Bailey, Watkins, Rogers. Allenatore: Emery.

Articoli correlati