Everton-Leicester City, le probabili formazioni
Sabato 1 Febbraio alle ore 16:00, in Premier League, l’Everton di David Moyes, tornato alla guida dei Toffees per risollevare la squadra e centrare la salvezza, ospita il Leicester City di Ruud van Nistelrooy. Entrambe le formazioni cercano un’inversione di rotta per allontanarsi dalla zona retrocessione e scongiurare il rischio di scivolare in Championship, rendendo la sfida al Goodison Park un vero e proprio scontro diretto per la permanenza nella massima serie.
Moyes dovrà fare i conti con numerose assenze, tra cui Broja, Iroegbunam, McNeil, Chermiti, Coleman, Mangala e Calvert-Lewin, tutti indisponibili per infortunio. In attacco, nonostante le voci di mercato, vi sarà Beto come centravanti, con Ndiaye, Doucoure e Lindstrom come trequartisti.
Van Nistelrooy, invece, dovrà fare i conti con diverse assenze, dovendo rinunciare agli infortunati Fatawu, Hermansen, Ndidi e Pereira. In fase offensiva, quindi, fiducia a Vardy come unica punta. Alle spalle dell’inglese agiranno Cordova-Reid, El Khannous e Soumare.
Everton (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Garner, Gueye; Lindstrom, Doucoure, Ndiaye; Beto. Allenatore: Moyes.
Leicester City (4-2-3-1): Stolarczyk; Justin, Faes, Vestergaard, Kristiansen; Winks, Soumare; Ayew, El Khannous, Cordova-Reid; Vardy. Allenatore: van Nistelrooy.