Premier League 2024-2025: Everton-Tottenham, le probabili formazioni

 Everton-Tottenham, le probabili formazioni

La 22esima giornata di Premier League vede affrontarsi due squadre in difficoltà: Everton e Tottenham. I Toffees, con un margine di solo un punto sulla zona retrocessione, occupata attualmente dall’Ipswich Town, arrivano da tre sconfitte consecutive in campionato, durante le quali non sono riusciti a segnare. Gli Spurs non stanno vivendo un periodo migliore, avendo ottenuto una sola vittoria nelle ultime 9 partite di Premier, battendo il Southampton, fanalino di coda del campionato. 

Per l’Everton è previsto un solo cambio rispetto alla recente partita contro l’Aston Villa. Pickford sarà confermato tra i pali. In difesa, Tarkowski e Branthwaite opereranno come centrali, con Young e Mykolenko rispettivamente terzino destro e sinistro. In mediana, Mangala e Gueye formeranno la coppia centrale, mentre Ndiaye è confermato sulla fascia sinistra. A destra, Lindstrom sembra avere un leggero vantaggio su Harrison. Doucouré è atteso nel ruolo di trequartista dietro l’attaccante centrale Calvert-Lewin. Broja rimane in dubbio, e gli infortunati Coleman, Iroegbunam, McNeil e Chermiti saranno assenti.

Per il Tottenham, Werner si aggiunge all’elenco degli indisponibili, che già include Vicario, Romero, van de Ven, Udogie, Bentancur e Odobert. Postecoglou ha recuperato Richarlison e Forster e spera di poter contare anche su Bissouma e Johnson, che non sono al meglio dopo l’ultimo incontro con l’Arsenal. Quasi tutto l’undici titolare visto all’Emirates sarà confermato. Kinsky è favorito in porta su Forster, ancora non al meglio delle condizioni. La difesa a quattro vedrà Porro e Spence come terzini, mentre Dragusin e Gray saranno i centrali. In mezzo al campo, Sarr agirà da regista difensivo, con Maddison e Bergvall come interni. In attacco, Solanke sarà il riferimento centrale, affiancato da Kulusevski e Son sulle ali.

Probabili formazioni

Everton (4-2-3-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye; Lindstrom, Doucouré, Ndiaye; Calvert-Lewin. Allenatore: Moyes.

Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Dragusin, Gray, Spence; Maddison, Sarr, Bergvall; Kulusevksi, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglou.

Articoli correlati