Premier League 2024-2025: Liverpool-Everton, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Liverpool-Everton valevole per la 30ª giornata di Premier League in scena mercoledì 2 aprile alle ore 21

Mercoledì 2 aprile alle 21 andrà in scena ad Anfield il derby di Liverpool. Liverpool contro Everton. Attualmente i Reds si trovano saldi al primo posto in Premier League a 70 punti in 29 giornate. La squadra di Slot arriva dalla finale di Carabao Cup persa per 2-1 contro il Newcastle e l’eliminazione in Champions Leader ai rigori contro il Psg.

L’Everton di David Moyes, invece, attualmente si trova al quindicesimo posto in classifica con 34 punti in 29 partite, meno della metà dei punti del Liverpool. I Toffees arrivano da ben quattro pareggi consecutivi. L’ultima partita è finita per 1-1 contro il West Ham.

Il Liverpool dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. In porta dovrebbe giocare Kelleher, che prenderà il posto di Allison. I due centrali davanti lui molto probabilmente saranno Van Dijk e Konate. I due terzini a completare la difesa Roberson a sinistra e Quansah a destra. I due mediani davanti alla difesa con ogni probabilità saranno Mac Allister e Gravenberch. Dietro all’unica punta che sarà Diaz, agiranno a destra Salah, a sinistra Gakpo e come trequartista Szoboszlai.

L’Everton di Moyes si dovrebbe schierare a specchio con anch’essi con il 4-2-3-1. A difendere i pali ci sarà con ogni probabilità Pickford. I due difensori centrali che agiscono davanti a lui saranno Tarkowski e Branthwaite. I terzini saranno Ashley Young e O’Brien. I due centrocampisti Garner e Gueye. Unica punta Beto, con dietro di lui Doucoure, sulle fasce Harrsion e Lindstrom.

Probabili formazioni 

Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Quansah, Konaté, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister; Salah,Szoboszlai,Diaz. All. Slot.

Everton (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Tarkowski, Branthwaite, Young; Garner, Gueye; Lindstrom, Doucouré, Harrison; Beto. All. Moyes.

TG SPORT

Articoli correlati