
I Reds ad un punto dalla vittoria del titolo
Liverpool-Tottenham, in programma alle 17.30 e valida per la 34esima giornata di Premier League, potrebbe incoronare i Reds come campioni d’Inghilterra per la ventesima volta nella loro storia. Alla squadra di Slot basta infatti un solo punto per conquistare matematicamente il titolo davanti all’Arsenal secondo in classifica: ad Anfield la festa è già pronta. Di fronte al Liverpool un Tottenham che sta cercando di chiudere degnamente una stagione disastrosa, che lo vede al momento quintultimo in classifica (ma già praticamente salvo).
Liverpool con Diaz punta centrale, sostenuto da Salah, Szoboszlai, Gakpo. A centrocampo Gravenberch con MacAllister, in difesa Konate e Van Dijk sono la coppia di centrali. I Reds hanno perso appena una gara delle ultime 30 disputate in casa contro gli Spurs.
Postecoglou schiera il tridente Odobert-Richarlison-Tel. A centrocampo Kulusevski con Gray e Sarr.
Liverpool-Tottenham, le probabili formazioni
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson; Gravenberch, MacAllister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diaz. All.: Slot.
Tottenham Hotspur (4-3-3): Vicario; Spence, Danso, Davies, Udogie; Kulusevski, Gray, Sarr; Odobert, Richarlison, Tel. All.: Postecoglou.