Manchester City-Chelsea, le probabili formazioni
All’Etihad Stadium, in programma alle ore 18:30, si gioca il big match di giornata in Premier League: Manchester City–Chelsea. Guardiola vuole riscattarsi dopo la deludente prova di Parigi e punta ai tre punti per rilanciarsi. Dall’altra parte, i Blues di Maresca hanno l’opportunità di allungare a +5 sui Citizens e scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare la vittoria.
Guardiola non stravolgerà la formazione nonostante la pesante sconfitta subita a Parigi in Champions League, ma potrebbe apportare qualche novità in attacco.Tra i pali confermato Ederson, con Rico Lewis e Gvardiol sugli esterni, mentre al centro della difesa agiranno Stones e Ruben Dias. A centrocampo spazio ancora a Kovacic e Bernardo Silva, mentre sulla trequarti Grealish potrebbe prendere il posto di Savinho, affiancando De Bruyne e Foden a supporto dell’inamovibile Haaland.
Maresca è pronto a schierare la formazione migliore possibile, con Sanchez tra i pali e una difesa composta da capitan James e Cucurella sulle fasce, mentre Disasi e Chalobah formeranno la coppia centrale. A centrocampo agiranno Caicedo e Dewsbury-Hall, con Palmer, Sancho e Pedro Neto a supporto dell’unica punta, Nicholas Jackson.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson, Lewis, Stones, Dias, Gvardiol; Kovacic, Silva; Foden, De Bruyne, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez, James, Chalobah, Disasi, Cucurella, Caicedo, Dewsbury-Hall; Sancho, Palmer, Neto; Jackson. Allenatore: Maresca.