
Il Manchester City affronterà il Leicester nella 30ª giornata di Premier League 2024-2025. Le probabili formazioni
Mercoledì 2 aprile alle 20:45 all’Ethiad Stadium di Manchester andrà in scena la sfida tra Manchester City e Leicester. La partita sarà valevole per la 30ª giornata di Premier League. La squadra allenata da Pep Guardiola si presenta alla sfida di campionato con 48 punti in 29 giornate. Attualmente i citizens sono al quinto posto della classifica in piena corsa per la Champions League.
Il Leicester, invece, vive tutt’altra situazione. Attualmente la squadra allenata da Van Nistelrooij è penultima in classifica con soli 17 punti in 29 partite. Le Foxes stanno lottando per non retrocedere in Championship, la seconda divisione inglese, ma la strada è molto complicata.
Pep Guardiola per la sfida contro il Leicester dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Ortega. Davanti a lui i due centrali dovrebbero essere Khusanov e Ruben Dias. I due terzini Gvardiol e Nunes. I due mediani dovrebbero essere Gundogan e Nico. Quelli ad agire dietro l’unica punta, che dovrebbe essere Foden e non Haaland, saranno Doku a sinistra, Marmoush trequartista e Savinho a destra.
Il Leicester dovrebbe invece scendere in campo con il 3-4-2-1. Hermansen a difendere i pali con i tre centrali che dovrebbero essere Thomas, Coady e Faes. I due centrocampisti molto probabilmente saranno Ndidi e Soumare. Justin e Kristiansen sulle fasce. I due trequartisti dietro a Vardy dovrebbero essere Ayew e Khannous.
Probabili formazioni
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Nunes, Gvardiol, Dias, Khusanov; Gonzalez, Gundogan, Savinho, Doku; Marmoush, Foden. Allenatore: Guardiola.
Leicester (3-4-2-1): Hermansen; Faes, Coady, Thomas; Justin, Ndidi, Soumare, Kristiansen; Ayew, El Khannous, Vardy. Allenatore: Van Nistelrooij.