
Premier League 2024-2025: Manchester City-Liverpool, le probabili formazioni
Una grande classica della Premier League degli ultimi anni si gioca all’Etihad Stadium nella domenica valida per la 26esima giornata, con fischio d’inizio alle 17:30. Equilibri però un po’ sconvolti quest’anno, con i Reds in fuga e i padroni di casa che hanno bisogno di fare punti per non correre il rischio di perdere anche il quarto posto e la garanzia di partecipare alla prossima Champions League.
Pep Guardiola se la giocherà con Marmoush unica punta, supportato da Foden, De Bruyne e Doku. Manovra affidata a Kovacic e Nico Gonzalez, mentre sulla fascia destra sarà proposto Khusanov con Gvardiol sulla corsia opposta. Al centro della difesa Dias-Ake.
Formazione a specchio per il Liverpool di Slot, con Jota centravanti e una ricca batteria di trequartisti alle sue spalle composta da Salah, Szoboszlai e Diaz. In mediana Jones e Gravenberch, difesa titolare con Alexander-Arnold e Robertson in corsia e il rodato duo Van Dijk-Konate in mezzo.
Manchester City-Liverpool, le probabili formazioni
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Khusanov, Dias, Ake, Gvardiol; Kovacic, Nico Gonzalez; Foden, De Bruyne, Doku; Marmoush. Allenatore: Guardiola.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Jones; Salah, Szoboszlai, Diaz; Jota. Allenatore: Slot.