Premier League 2024-2025: Manchester City-West Ham, le probabili formazioni

Manchester City-West Ham, le probabili formazioni

La stagione del Manchester City fino a questo punto è un caso da manuale, degno di essere analizzato a fondo. Pep Guardiola, il tecnico catalano che ha vinto tutto nella sua straordinaria carriera, saprà certamente trarre insegnamenti anche dai momenti più difficili vissuti alla fine del 2024. Sconfitte inaspettate, pareggi sorprendenti e vittorie sfumate per cali di concentrazione improvvisi: una serie di episodi che raramente si erano visti sotto la sua guida.

Nonostante queste difficoltà, il City ha chiuso l’anno con un sorriso, vincendo contro il Leicester in una partita che, considerando il periodo complicato, sembrava nascondere molte insidie. La vittoria è arrivata, ma sarebbe prematuro parlare di una piena ripresa. Il Manchester City è ancora in fase di “terapia”, cercando di uscire da un tunnel che si supera in un solo modo: vincendo.

La prossima sfida contro il West Ham rappresenta un’occasione d’oro per proseguire su questa strada. Sulla carta, il successo non dovrebbe mancare, sia per il segnale di orgoglio mostrato dai campioni in carica nell’ultima gara, sia per la fragilità degli avversari. Gli Hammers, infatti, arrivano da una pesante sconfitta casalinga contro il Liverpool, un 5-0 che ha evidenziato tutti i limiti di una squadra lontana dal poter competere con le big della Premier League. Al momento, il West Ham non sembra in grado di tenere il passo, e il City ha l’opportunità di consolidare la propria ripresa.

Probabili formazioni:

Manchester City (4-1-4-1): Ortega; Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Kovacic; Foden, De Bruyne, Silva, Savinho; Haaland. 
West Ham (5-4-1): Areola; Coufal, Wan-Bissaka, Mavropanos, Kilman, Emerson; Paqueta, Alvarez, Soler, Kudus; Bowen.

Articoli correlati