Manchester United-Brighton, le probabili formazioni
Il Manchester United ospita il Brighton nella 22esima giornata di Premier League. Calcio d’inizio alle 15 all’Old Trafford. Fino a ora, la stagione dei Red Devils è stata deludente, e nemmeno l’arrivo di Amorim in panchina sembra aver risollevato le sorti del club, che si trova attualmente al 12° posto in classifica. Anche i Seagulls, dopo alcune stagioni entusiasmanti sotto la guida di De Zerbi, hanno perso un po’ di slancio, ma nonostante ciò la stagione non è ancora da considerarsi perduta, anche se la qualificazione alle competizioni europee appare difficile.
Amorim si affida a Zirkzee in attacco, con Diallo e Bruno Fernandes a supporto. In mediana, spazio a Eriksen e Ugarte, Mazraoui e Dalot agiranno come esterni. Difesa a tre formata da De Ligt, Maguire e Lisandro Martinez, davanti a Onana, tra i pali.
Il Brighton risponderà con Verbruggen in porta e una difesa a quattro composta da Veltman, Van Hecke, Dunk ed Estupinan. Rutter e Mitoma opereranno sulle fasce di centrocampo, mentre Baleba e Ayari saranno i mediani. In attacco, il duo formato da Danny Welbeck e Joao Pedro.
Manchester United (3-4-2-1): Onana; De Ligt, Maguire, Lisandro Martinez; Mazraoui, Eriksen, Ugarte, Dalot; Amad Diallo, Bruno Fernandes; Zirkzee. All. Ruben Amorim.
Brighton (4-4-2): Verbruggen; Veltman, Van Hecke, Dunk, Estupinan; Rutter, Baleba, Ayari, Mitoma; Welbeck, Joao Pedro. All. Fabian Hurzeler.