
La sfida fra Newcastle e Brentford può cambiare gli equilibri nella corsa alle posizioni utili per qualificarsi alle Coppe europee.
Il St. James’ Park ospita, nella serata di mercoledì, una sfida importante per le ambizioni europee di Newcastle United e Brenftord, con i bianconeri che hanno l’opportunità di raggiungere la zona Champions League con un successo e le Bees che invece possono riaprire perlomeno il discorso Conference con tre punti in più in classifica.
Le Magpies sono scese in campo, l’ultima volta, lo scorso 16 marzo, nella vittoriosa finale di Carabao Cup che ha riportato un trofeo nazionale di alto livello, in riva al Tyne, dopo ben settant’anni. Il tecnico Eddie Howe schiererà con tutta probabilità un 4-3-3 offensivo, con Murphy, Isak e Barnes davanti, mentre a centrocampo è confermatissimo Sandro Tonali.
Dall’altra parte, 4-3-3 anche per Thomas Frank, che punterà su un attacco fisico composto da Wissa al centro, Mbeumo a destra e Schade a sinistra. L’obiettivo dichiarato è quello di dare continuità al successo dello scorso 15 marzo in casa del Bournemouth, dove Wissa è andato a segno benché il match winner sia stato Norgaard, centrocampista di destra il cui impiego è previsto anche mercoledì sera.
Probabili formazioni
NEWCASTLE UNITED (4-3-3): Pope; Trippier, Schär, Burn, Livramento; Guimaraes, Tonali, Joelinton; Murphy, Isak, Barnes. All. Howe.
BRENTFORD (4-3-3): Flekken; Ajer, Collins, Pinnock, Lewis-Potter; Norgaard, Janelt, Damsgaard; Mbeumo, Wissa, Schade. All. Frank.