
Southampton-Crystal Palace è una delle gare proposte dal turno infrasettimanale della Premier League inglese.
Soltanto la matematica non ha ancora condannato alla retrocessione il Southampton, che però, con soli 9 punti conquistati in 29 partite, difficilmente potrà cambiare il proprio destino. La squadra allenata da Ivan Juric proverà perlomeno a non restare a cifra singola alla voce punti dopo 30 giornate, contro un Crystal Palace che sembra non avere più nulla da chiedere al campionato, essendo lontano dalla zona Europa ma anche a +22 rispetto al terzultimo posto.
I Saints, nell’anno solare 2025, hanno conosciuto solo sconfitte, fatta eccezione per i trentaduesimi di FA Cup superato contro lo Swansea e la gara di campionato vinta contro l’Ipswich Town il 1° febbraio. Il tecnico croato confida in Paul Onuachu, tornato a segno nella gara precedente contro il Wolverhampton: alle sue spalle Mateus Fernandes e Sulemana.
Le Eagles, si sono tirate definitivamente fuori dalla zona pericolosa grazie a un ultimo mese e mezzo brillante in cui hanno conosciuto solo vittorie e, inoltre, hanno conquistato un posto in semifinale di FA Cup sconfiggendo con un netto 3-0 il Fulham. Il centravanti Mateta e i jolly offensivi Eze e Sarr, tutti a segno nel mese di marzo, proveranno a regalare al club londinese un’altra soddisfazione.
Probabili formazioni
SOUTHAMPTON (3-4-2-1): Ramsdale; Walker-Peters, Bednarek, Harwood-Bellis; Sugawara, Ugochukwu, Aribo, Manning; Mateus Fernandes, Sulemana; Onuachu. All. Juric.
CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Richards, Lacroix, Guehi; Muñoz, Wharton, Lerma, Mitchell; Sarr, Eze; Mateta. All. Glasner.