Southampton-Newcastle, le probabili formazioni
Sabato 25 Gennaio alle ore 16:00, il Southampton, in piena crisi di risultati, ospiterà un Newcastle in netta ripresa e determinato a proseguire la sua corsa verso un piazzamento europeo per la prossima stagione.
Il Southampton è in caduta libera, con 8 sconfitte nelle ultime 9 giornate di Premier League, fermo all’ultimo posto con soli 6 punti è sempre più distante dalla salvezza. L’arrivo di Ivan Juric, subentrato a Russell Martin, non ha ancora portato i risultati sperati. Contro il Newcastle, il tecnico dovrebbe confermare il 3-4-2-1, nonostante i pochi frutti raccolti finora. Assenti per infortunio Stewart, Stephens e Dibling.
Dopo una striscia di sei vittorie consecutive, il Newcastle di Eddie Howe ha subito un pesante 4-1 in casa contro il Bournemouth nell’ultima giornata di Premier League. Un passo falso inaspettato per i Magpies, ancora pienamente in corsa per un posto nella prossima Champions League. Nella sfida contro il Southampton, Dan Burn dovrebbe essere confermato al centro della difesa insieme a Schar, con Livramento e Hall sulle fasce. Confermata la mediana con Guimaraes, Tonali e Joelinton. Restano indisponibili per infortunio Lascelles, Wilson, Pope e Barnes.
Southampton (3-4-2-1): Ramsdale; Bree, Bednarek, Harwood-Bellis; Walker-Peters, Ugochukwu, Aribo, Manning; Fernandes, Armstrong; Onuachu. Allenatore: Juric.
Newcastle United (4-3-3): Dubravka; Livramento, Schar, Dan Burn, Hall; Guimaraes, Tonali, Joelinton; Murphy, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.