
Tottenham-Manchester City, le probabili formazioni
Il Manchester City fa visita al Tottenham nella 27esima giornata di Premier League. Calcio d’inizio alle 20.30 al Tottenham Hotspur Stadium. Gli Spurs, protagonisti di una stagione altalenante e al di sotto delle aspettative, cercheranno di ritrovare continuità e orgoglio davanti al proprio pubblico. Dall’altra parte, sorprendentemente, i campioni in carica del City si trovano ormai fuori dalla corsa al titolo, una situazione insolita per la squadra di Guardiola, che negli ultimi anni ha dominato il campionato inglese.
Postecoglu si schiera con un 4-3-3, affidandosi a Vicario in porta e a una difesa composta da Pedro Porro, Gray, Danso e Spence. A centrocampo, Kulusevski, Bentancur e Bergvall garantiscono dinamismo e qualità. In attacco, il tridente formato da Johnson, Tel e Son.
Guardiola si schiera con un 4-2-3-1, con Ederson in porta e una difesa formata da Lewis, Khusanov, Ruben Dias e Gvardiol. In mediana, Gonzalez e Kovacic garantiscono equilibrio, mentre sulla trequarti Savinho, Foden e Doku offrono fantasia e velocità. In attacco, Marmoush agisce da riferimento centrale.
Tottenham Hotspur (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Gray, Danso, Spence; Kulusevski, Bentancur, Bergvall; Johnson, Tel, Son. All Postecoglou.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol; Gonzalez, Kovacic; Savinho, Foden, Doku; Marmoush. All Guardiola.